martedì 22 settembre 2009

mi raccomando...

burro e namu divanati!


ci siamo quasi...i namucchini tra pochi giorni andranno da giorgia e poi nelle loro nuove famiglie. la c. non è che questa fase la sta vivendo benissimo, quindi lasciatemi dire un po' di cose:
• innanzi tutto grazie alle ele, anna, bruna e ovviamente giorgia per il supporto tecnico e morale!
• alle famiglie che stanno per accogliere i namucchini alcune raccomandazioni:
1. scrivete alla c. (claretta1975@yahoo.it), raccontatele come va, mandatele fotuzze, tormentatela pure che altrimenti mi rimane nella preoccupazione
2. coccolateli, portateli a correre, fateli giocare con gli altri cani, fateli partecipare alla vostra vita (la c. addirittura per un periodo mi ha portato con lei al lavoro...ma mi rendo conto che non per tutti è possibile!)
3. siate fermi nelle regole, non occorre alzare la voce e tantomeno le mani…basta un no deciso e coerente, il jack è un cane intelligente e impara in fretta. per me e la namu ahimè ci sono zone della casa off limits e ce ne siamo fatti una ragione!
4. siamo vivaci e nati per lavorare, ci piace un sacco fare sport insieme ai nostri bipedi, footing? vi accompagnamo! bicicletta? pronti! equitazione? ancora meglio…e poi passeggiate in montagna, agility, fly ball e chi ne ha + ne metta, sbizzarritevi, siamo prontiii!

Oddio, ci sarebbero altre tremila cose ma per ora va bene così, qui in casa dedo nel mentre ce li spupazziamo altri tre giorni i patatini!

6 commenti:

Sophie & Coco ha detto...

Vedrai che chi li accoglie li adorerà, non potrebbe essere diversamente! I jackini sono irresistibili da piccoli e meravigliosi compagni da grandi.

Echo ha detto...

cuore di mamma e ottimi consigli :)

Jacky ha detto...

Il distacco è sempre un momento triste ma non preoccuparti andranno a stare bene.
In fondo sono dei Jack travolgenti e coccoloni.
Come dice Sophie IRRESISTIBILI.

Dedo ha detto...

@ sophie, echo e jacky grazieeee!

Lulù ha detto...

ehiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
ci siamo anche noi!
siamo un po' indaffarati tra pannolini, cacchette, latte e pappine... ma ci siamo anche noi!!!

vedrai andrà tutto bene e se senti nostalgia di "profumo di cuccioli" qui ce n'è in abbondanzaaaaaaaaa!

Spyke ha detto...

ma che teneri!! quanto belli sono! ciaooo