lunedì 13 luglio 2009

the day after















dopo una dieci giorni al freschetto fatta di corse per i prati, conquista delle alte vette, dormicchiate sul letto (per noi notoriamente vietatissimo!), passeggiate per i sentieri e mangiate nelle malghe -strudel, canederli, spatzle...trionfo di burro e speck...- siamo tornati a casa. e, si sa, il giorno dopo il rientro di solito è fatto di:
  • sconforto per il paesaggio urbano
  • circa 4mila lavatrici
  • risistemazione della casa
  • riappropriazione dei giusti spazi umano-canini: noi nella cuccia e la c. nel letto
  • spesa
  • autoconvincimento che tutto andrà bene e si può sopravvivere anche a qs temperature tropicali
  • risistemazione di scarponi e pile con lacrimuccia incontrollabile
e insomma, tutto poco divertente...senza contare che domani la c. riprende il lavoro...e quindi, per alleviare la tristezza, abbiamo invitato a cena la d., g. e il loro microbo canino hotto e nel pomeriggio giro saldi...e che cacchio! mica si è nati per soffrire!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Come vi capisco, il rientro è tremendo!!! La montagna però ti pacifica col mondo!!

Lulù ha detto...

bellini loro sul letto!
coraggio... sta solo arrivando un CALDO TORRIDO!

Audrey ha detto...

ehhh, non sai come ti capisco... quando vivi con in torno le montagne e poi ti trsferisci dove sei contonarta solo da palazzi e afa e zanzare e un cielo, che pur essendoci il sole, sembra sempre grigio... la sensazione è di maliconia...

spero che i trentini vi abbano trattati bene, che il soggiorno sia stato sopra le vostre aspettative... e insomma, ci vuole un ritrovo serale con visione di foto(stile diapositive negli anni 70)... sono curiosa di sapere della vostra esperienza!!! : )

Dedo ha detto...

@nespola:è vero, viva viva i monti...
@lulù:ieri abbiamo fatto la 1ma notte in bianco causa caldo...ufff
@audrey:trentini super gentili, e dei killer in quanto a organizzazione e promozione turistica, e le dolomiti hanno mantenuto ogni promessa da neo patrimonio dell'unesco! assolutamente urge serata! sabato?

Spyke ha detto...

come vi capisco!che brutto tornare alla vita di tutti i giorni ... quando si e' stati in un posto cosi meraviglioso!anche spyke quando ritorniamo dalle vacanze estive di solito passa 2/3 giorni imbambolato come se avese la sindrome da costa crociera! :-)))qui se soffoca dal caldo! meno male esiste il clima!! :-D CIAOOOOOOO
p.s. venite la raduno??