giovedì 27 marzo 2008

città

domani la c. va a torino ad un convegno. torino...la città dove ha fatto l'università, tutti la definiscono grigia e triste e invece lei l'ha amata molto, è verde, è viva, è a volte arrabbiata ma mai passiva...e poi è la città dei subsonioca, vuoi mettere?!
la città però che + ha amato di quelle in cui ha vissuto è roma, nn mi ricordo quale papa e durante quale guerra ('gnorante!) ha detto: "chi tocca roma si macchia di matricidio", ed è vero, è così, roma ti accoglie, ti abbraccia, ti rassicura con i suoi vicoli pieni di colori e stretti da meravigliosi palazzi che ti portano in piazze aperte dal largo respiro...e poi sentire parlare i romani ti ammazza...capito come?
altre città a cui è affezionata e che ricorrono nella sua storia sn perugia, barcellona, lisbona, e poi vabbè, c'è milano, che però nn ci è molto simpatica (forse perchè è praticamente la ns città).
in ogni caso nel mentre noi ce la dormiamo, anche xchè oggi piove, in attesa del wend e delle sue pazze avventure!
ps: e voi che mi dite delle vs città?!

6 commenti:

Spyke ha detto...

CIAO DEDO..
SENZA DUBBIO.. PREFERISCO LA TOSCANA...(ME LA SONO GIRATA QUASI TUTTA.. CHE SBALLO) SAREBBE IL POSTO IDEALE PER NOI.. ANCHE ROMA CI SONO STATO NEL 2006 PER IL JACK.RACE ALLE CAPANNELLE.. MA SOPRATTUTTO MI E PIACIUTA VILLA BORGHESE.. CAPIRAI.. :-)
MA... INVECE QUI A VICENZA NOI NON E' CHE CI PIACE TANTO .. SEMPRE CON QUESTO CIELO GRIGIO.. BRRBBRR,.. NON VEDO L'ORA CHE IL MIO PADRONCINO MI RIPORTI IN SICILIA.. LA SI CHE E' VITA, TUTTI I GIORNI IN SPIAGGIA.. IMMAGINATI CON TUTTI I BAMBINI CHE GIOCANO CON ME...FIGURATI HO PROVATO L'EBREZZA DI SALIRE SU UN GOMMONE A MOTERE.. VEDESSI LE MIE ORECCHIE.. AL VENTO.. CHE SPETTACOLO..

Lulù ha detto...

noi stiamo benissimo qui, siamo molto fortunate.
abbiamo il mare e la pineta vicinissime.

in casa non abbiamo il giardino, ma quando siamo a casa diciamocelo...dopo che ci siamo "scaricate", stiamo bene sul divano ; )

la mamina e il papino però stanno cercando una casina in campagna, con tanta terra, per farci correre e andare a caccia di topini!

Tokyonome85 ha detto...

Strano, ho appena scritto un post su Roma con cui ho un rapporto di amore-odio. Poi c'è Campobasso, la mia "città" che mi sta un po' stretta ma è l'unico posto dove amo tornare quando sono lontana. Firenze la ricordo perchè è stata lo sfondo di molti momenti spensierati. Tra qualche mese spero di poterti dire anche cosa mi ha lasciato Tokyo.

jack russell & friends ha detto...

Romeo è ancora molto piccolo, non ha avuto la possibilità di girare molto, io invece qualche città l'ho vissuta... soprattutto per studio, ma cara c. su Roma non mi trovi d'accordo: ci sono stata per 4 anni e penso che sia bella solo per una toccata e fuga, ma per viverci no...(troppo caos disorganizzato, troppo inquinamento, troppo troppo troppo...) a Milano sono stata bene, soprattutto per le persone che ho conosciuto (quindi smentisco ogni diceria sulla gente del nord... fredda e distaccata)e poi c'è la nostra Lecce, più a misura di persona, ma sempre trafficata... però ci piace avere il mare vicino e poi i boschetti a disposizione ecc.

Audrey ha detto...

Mmmmm me le immagino io le tue belle orecchiotte... hehehe

Vi dirò io sono troppo piccola per aver girato così tanto... Le città che in cui la mia mammina ha vissuto?

Brindisi, c'è nata;
Trento, c'è cresciuta, e il trentino l'adora;
Oxford, 1 mese di semiclausura;
Tortona, nè ha combinate...;
Canterbury, carina ma...;
Swindon, 3 mesi particolari;
Milano, mi ha affascinato dal primo momento che l'ha vista!!!
Londra, è nel suo cuore;
Barcellona... Arrivaaaa....

BILLYJENNY&CO ha detto...

Anche la nostra mammina questa domenica e a Torino, citta' dove tra l'altro e nata... che dire di Roma stupenda, Ammaliante!!
la mammina a visitato anche be' la Liguria, Puglia,Calabria poi ha fatto una bella settimana con il papino in francia e insieme New York, Miami e il Mexico.... pero' il posto dove li piace tornare e la nostra casina per poterci strapazzare di coccole!!