domenica 30 marzo 2008

bonghi

oggi per la passeggiata pomeridiana la c. ci ha portato in un posto nuovo, molto carino, vicino a casa e dove possiamo stare liberi. abbiamo affrontato l'esperienza con discreto entusiasmo, contenti sì ma nn scatenati visto che avevamo dato il meglio stamattina nel bosco dietro il campo. bhè, com'è o come nn è, ad un certo punto un gruppo di ragazzi si mette a suonare i bonghi. la c. pensa all'ultima di elio, io, avvezzo ad esperienze psichedeliche -'so cane di mondo!-, continuo indifferente la ricerca del miglior posto dove evacuare, la namu invece viene colta dal terrore ed inizia a correre velocissima...verso la strada tra l'altro!
la c., che nn è famosa per la sua freddezza, è stata quasi colta da malore quando si è accorta che nn c'era richiamo che funzionasse...quella storditella della namu era talmente spaventata che come unico pensiero aveva quello di allontanarsi velocissima dal rumore molesto!
per fortuna poi la c. si è ricordata degli insegnamenti del saggio giamba -l'istruttore-:
se ti scappa il cane tu corri nella direzione opposta e quando ti guarda chiamalo accucciandoti, e così ha fatto...nn è che la cosa ha funzionato subito ma alla fine la cretinetta si è decisa a venire verso di noi anzichè verso la strada.
insegnamenti della giornata:
  • la namu nn è fatta per la vita pankabestia
  • evitare quel posto la domenica pomeriggio
  • la c. nn potrebbe lavorare in situazioni d'emergenza
  • il giamba ha sempre ragione

8 commenti:

Audrey ha detto...

ma namula... cosa mi combini?

Spyke ha detto...

Ciao Namu..puo' capitare... tanto meno te che sei piccinina..
basta evitarli questi posti... :-)
cosa ti devo dire io che la notte ferragosto appena sono iniziati i fuochi d'artificio.. ho trascinato il mio padroncino a più di 2 km dalla spiaggia..(mi fermavo solo per vomitare.. perche' mi strozzavo)un brutta esperienza.. !!

Dedo ha detto...

guarda spyke, la cosa curiosa è che la namu nn ha paura nè di temporali nè di fuochi d'artificio...evidenmtemente i bonghi le stanno proprio antipatici. trauma infantile? lo chiederò all'allevatrice ih ih ih

Lulù ha detto...

qui lo dico e qui lo nego, che non si sappia in giro... io sono terrorizzata dai fuochi d'artificio e spari di fucile da caccia, fuga se sono fuori, o tremarella come budino di gelatina se sono in casa.

la scena della fuga senza controllo credo sia capitata a tutti, compreso panico allucinante delle mamine/papini.

confermo! se riuscite a restare calmi e a mantenere il sangue freddo, a chiamarci e ad andare nella direzione opposta di solito ce la si fa.
a me poi se mi si dice: "oooooooohhhh vieni a vedere!" 9 volte su 10, mi muoio dalla curiosità e arrivo! : P

Lulù ha detto...

dimenticavo...

anche la margot non ha paura di temporali e fuochi d'artificio... boh... che strane queste nuove generazioni! ; )

Anonimo ha detto...

E' il mio terrore.. Szop non ha paura di niente ed è quasi peggio! Il problema più grosso sta nel pulmino giallo delle elementari che alle 7.45 puntuale passa davanti casa mia.
Il peloso molla baracca e burattini e si lancia a 200 all'ora rincorrendolo! Se si rende conto che è perfettamente in grado di saltare il recinto è la fine!

Tokyonome85 ha detto...

"ora ti sfondo i bonghi per vendicare l'Africa, quella che cucinava l'esploratore in pentola"...
cmq anche la mia Milla non sopporta questi rumori e menomale che ci sono queste tecniche per richiamare i nostri cani!

Anonimo ha detto...

Inutile dire che l'unica cosa da fare in quella situazione era intonare "piantala con quei bonghi...."