mercoledì 16 gennaio 2008

banana

oggi la c. ha deciso di tener fede ad uno dei suoi propositi x il 2008 e quindi, dopo il lavoro e dopo 1appuntamento con 1strambo architetto x la ristrutturazione della nuova casa, ha fatto 1salto in libreria e ha preso il coperchio del mare di banana yoshimoto...di solito predilige 1stile + asciutto e pulito a quello morbido e pieno di sfumature proposto dalla nipponica autrice ma il caro peo (mastro libraio) stava già chiudendo le saracinesche x cui...e poi il titolo è intrigante...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi stavo giusto domandando cosa c'entrasse il Dedo montanaro con le banane...

Poi ho letto! :P

Lulù ha detto...

Anche alla mia mammina piace molto leggere. E anche a noi piace molto quando la nostra mammina legge.
Sul divano.
Con la Margot sulla panza e io sui piedi (stop alla circolazione!).

Credo che uno dei suoi incubi ricorrenti (o desideri nascosti) sia quello di essere "soffocata" da una montagna di Jack Russell.

Ha detto che lo compra anche lei, non ha mai letto niente della Yoshimoto. Ti farà sapere.
Lullullina

Audrey ha detto...

A E. hanno regalato l'ultimo libro di fabio volo... ma non ha mai tempo... legge cose a volte più noiose, ma utili...tipo il diritto costituzionale o l'economia e tecniche della pubblicità...
ed anche io quel poco che E. si è seduta a leggere, adoro raggomitolarm tra i suoi polpacci... al caluccio!!!

Dedo ha detto...

bene lulù, teniamoci in contatto! la c. lo inizia stasera...sempre che riesca a nn svenire alle 21,30...

Tokyonome85 ha detto...

allora io li ho letti tutti quelli della yoshimoto e ci ho pure fatto un esame all'università. Ti dico che sono belli ma non rendono in traduzione perchè alcune cose vengono riprese da libri classici giapponesi e nella traduzione italiana certi concetti culturali si perdono.

Dedo ha detto...

oh tokyo! ma allora se trovo passaggi oscuri ti consulto al volo...