- i bassotti (troppo buffi e simpatici, e con un bel caratterino!)
- i dalmata, esclusi per le dimensioni ragguardevoli, ma irresistibili per vivacità e curiosità!
- i weimaraner, bellissimi, ma ancora troppo grossi!
- i labrador, preferibilmente neri, esclusi perchè un po' troppo fisici nel dimostrare l'affetto (chi ce l'ha dice che ti vivono praticamente addosso...qs legami simbiotici non fanno per la c., un po' di indipendenza ci vuole!)
- i cocker, esclusi per il pelo lungo che necessita di troppe cure (era ancora ignara della quantità di pelo che perdiamo noi!!!)
poi in maneggio ha conosciuto qualche jack (tra cui mio papà al pacino) e siamo arrivati noi riempiendole la vita di allegria! e voi cosa mi dite?! a quale altro cane potreste donare il cuore...e il divano?!
8 commenti:
uhmmmmmmm... il papino è innamorato dei bassotti a pelo ruvido...
c'hanno una faccina! :)
la mamina fa fatica a pensare ad un'altra razza, ma sicuramente non grossi, non ha proprio dimestichezza con i cagnoni, è molto impacciata!
Noi votiamo per i parson e i jack... poi... ci piacciono tutti! Ad eccezione dei cani sbavosi... di ql con il muso rincagnato che fanno venire l'ansia a sentirli respirare... e dei carlini °_°
Ciaoooo.. eccoci qui di nuovo.. la mami ha avuto prima di me una bassottina fulva a pelo liscio... bella intelligente e simpaticissima... ma io sono un'altra cosa..ihihih..
Da quando c'è Sophie, a casa nostra si riesce nemmeno più a concepire che esistono anche altre razze canine!!!! (la mamma prima di lei pensava a un chiwhawha, poi il papino ha detto che "il cane-pipistrello" non lo voleva assolutamente)
Alla mami piacciono i bassotti a pelo ruvido, i bulldog francesi troppo simpatici. Mentre per i cani di taglia grande ha sempre avuto un debole per gli alani ma bisognerebbe avere un maneggio, e il dogo argentino. E' chiaro che ci preferisce in assoluto.
MMM... FAMMI PENSARE?? IO PREMEVO PER UN PITT-BULL O UN BULL TERRIER MINIATURE.. POI NON SO COME SIAMO ARRIVATI AL WHITE TERRIER, FINCHÉ NON MI E' VENUTO IN MENTE IL CANE DEL FILM THE MASK COSI E' ARRIVATO SPYKE! :-)
allora, il weimaraner è molto elegante ma se ti devo dire la verità non conosco il carattere. Il labrador nero ha un po' troppa esuberanza ma deve essere sempre il padrone a regolarsi di conseguenza. Te lo dico per esperienza personale, i miei "suoceri" ne hanno uno ed è una peste perchè non hanno saputo educarlo, ma qua a Londra se ne vedono tantissimi che fanno da guida ai ciechi.
Il dalmata è molto bello d'aspetto ma non ce lo vedo troppo accanto a me. Il cocker ha tanti aspetti positivi ma, come hai già detto tu, la cura del pelo rompe un po' troppo.
TI dico i miei piani: tra un paio d'anni (si spera) andrò a vivere in una casa mia e i cani che prenderò saranno un Golden e un Akita.
dunque dunque...direi che i bassotti stravincono!!!
ma che dire, alla fine ci si innamora del cane che si ha in casa, e va bene così!!!
Posta un commento