domenica 28 febbraio 2010

e se non fosse un jack?

per ovviare alla noia di questa domenica fredda e piovosa (ma ieri sembrava primavera! spettacolo! siamo stati in giro tutto il giorno...) e ispirati da un blog di un'amica ci siamo messi a pensare a quali altre razze di cani ci piacciono -rimanendo implicito che un cuccioletto da un canile lo prenderemmo volentieri!-. la c., prima di innamorarsi perdutamente e irrimediabilmente di noi jack russell aveva considerato anche:
  • i bassotti (troppo buffi e simpatici, e con un bel caratterino!)
  • i dalmata, esclusi per le dimensioni ragguardevoli, ma irresistibili per vivacità e curiosità!
  • i weimaraner, bellissimi, ma ancora troppo grossi!
  • i labrador, preferibilmente neri, esclusi perchè un po' troppo fisici nel dimostrare l'affetto (chi ce l'ha dice che ti vivono praticamente addosso...qs legami simbiotici non fanno per la c., un po' di indipendenza ci vuole!)
  • i cocker, esclusi per il pelo lungo che necessita di troppe cure (era ancora ignara della quantità di pelo che perdiamo noi!!!)
assolutamente esclusi rottweiler e pastori tedeschi, verso i quali la c. nutre un atavico e irremovibile terrore..
poi in maneggio ha conosciuto qualche jack (tra cui mio papà al pacino) e siamo arrivati noi riempiendole la vita di allegria! e voi cosa mi dite?! a quale altro cane potreste donare il cuore...e il divano?!

domenica 21 febbraio 2010

medaglia medaglia medaglia!


ebbene sì, lo ammettiamo, ieri sera la finalona di sanremo l'abbiamo vista anche noi! la c. ha invitato qualche amica e, decise a criticare tutto il criticabile, si sono sorbite il mattonazzo canoro! a noi sono piaciuti:

1) malika ayane 2) noemi (un sacco!) 3) marco mengoni
quindi siamo decisamente in disaccordo con il giudizio nazional-popolare, ma noi la medaglia la diamo a questi tre...purtroppo sottomano abbiamo solo quelle dei raduni dei jack-russell-friends, si accontenteranno?!
oggi invece, approfittando di un timido ma piacevole sole, super passeggiata per la città con la e., bighellonamento in piazza, pranzo in famiglia, pennica nel pomeriggio...insomma, in questi due giorni tutte le tradizioni sono state rispettate...ci facciamo quasi paura, promettiamo che nei prossimi giorni faremo qualcosa di rivoluzionario, giusto per rompere gli schemi!!! buona settimana a tutti!

martedì 16 febbraio 2010

periodaccio

facendo un giretto qui e lì stasera tra le pagine degli amici blogger abbiamo notato che non siamo i soli a latitare da un po'...qcuno ha ragioni ben + valide e piacevoli rispetto a noi, per es milla o lulù partite per lidi esotici (invidiaaaa!).
noi invece ammettiamo di essere scomparsi un po' per noia, non so da voi ma qui se non nevica piove, e se non piove comunque si congela. in + la c. è alle prese da ormai due settimane con un raffreddore allucinante che si è tramutato in una mezza bronchite (io e la namu abbiamo provato a spiegarle che forse l'aspirina non è abbastanza e soprattutto che se smettesse di fumare sarebbe una gran cosa ma lei non ci sente!) quindi niente gite succulente, solo qualche corsetta in giardino, giretti in centro o al parco e brevi visite a brina e maia. questo inverno è davvero infinito. attendiamo fiduciosi la primavera, o per lo meno che succeda qualcosa di divertente! proposte?!