lunedì 29 settembre 2008

il riposo dei guerrieri

oggi la c. è tornata al lavoro...alzarsi alle 7 è stata duriZZima, affrontare il freddo mattutino e guinzagliarci per pipì rapidissima ancora peggio (dopo 4giorni in cui bastava aprire la porta e viaaaaa, liberi nella prateria e il guinzaglio cos'è?), soliti due caffè, viaggio in macchina tra cemento e smog -ma dove sn le montagne?! doveeee?! quasi quasi rimpiangeva pure le mucche!- e poi 8 ore di parole parole parole, seduta ad una scrivania mentre le gambe erano nervose e scalpitavano perchè ormai abituate a scarponi e sentieri...
nel mentre io e la namu ce la dormivamo per riprenderci dai bagordi di champoluc.
va bene, l'unica è pensare alla prossima vacanza, organizzare una gita, fare qcosa insomma! altrimenti ci prende la malinconia perchè dormire va bene, ma dopo due giorni che maroni!

domenica 28 settembre 2008

un'altra volta

































ecco, l'abbiamo fatto per la terza volta in due mesi...siamo tornati a champoluc! ma come resistere?! quattro giorni a correre liberi tra i sentieri (anche impegnativi! la c. era tutta soddisfatta delle sue ritrovate doti alpinistiche, e noi si andava felici su e giù dai dirupi!), ad essere inseguiti da mucche assassine -davvero feroci 'ste mucche, ci puntavano da lontano coi loro occhi bovini e poi zac, si piazzavano in mezzo al sentiero...e giuro che con quel loro ruminare sfidavano! sfidavano ragazzi!!!-, a dormire coi riscaldamenti accesi (ieri mattina 5gradi...e abbiamo visto la prima neve brrr) o sotto il sole...insomma, una pacchia...

mercoledì 24 settembre 2008

piscina

e allora, dopo l'acquisto del costume olimpionico e della cuffia, la c. oggi è andata in piscina, armata di borsone e accappatoio.
fuori forma, decisamente, però si era quasi dimenticata di come si mettono a posto le cose una vasca dopo l'altra e di come ci si sente rilassati dopo. esperienza da ripetere, basta organizzarsi col lavoro.
però quanto sarebbe bello se potessimo andarci anche noi?! lasciamo perdere che adesso nemmeno + in treno possiamo andare...nn ci posso davvero pensare!
vabbuò, consoliamoci pensando che domani si parte per un weekendozzo in montagna...

martedì 23 settembre 2008

anche l'autunno

vabbè diciamocelo, l'autunno nn ci piace un granchè: piove spesso, inizia a fare freddo, diventa buio presto...però ha anche i suoi lati positivi: le castagne, godersi la copertina dopo una giornata umida e a volte ti regala dei pomeriggi di sole splendido come quello di oggi. un sole che scalda e nn soffoca e che ci ha fatto apprezzare ancora di + la corsetta all'area cani del dopo pranzo! altro lato positivo è che ricomincia il tour delle cene dagli o con gli amici. ieri abbiamo aperto ufficialmente la stagione andando dalla audrey...e stasera tocca all'hotto...l'importante è vedere il lato positivo delle cose!

domenica 21 settembre 2008

bis
















oggi abbiamo bissato la gita di domenica scorsa (sacromonte), e siccome il tempo era migliore siamo arrivati fino a forte orino! che cani d'altura ragazzi...ormai nessun sentiero ci spaventa +...

sabato 20 settembre 2008

femmine



fa freddo, è umido, ci sn i mestieri da fare, domani si va in montagna ma, cosa vuoi, con 'sto cielo ti passa la poesia, la c. ha la faccia stanca e le palle un po' girate...e allora, essendo donna, cos'ha fatto? prenotato l'estetista, deciso che andrà in piscina e quindi acquistato costume olimpionico professional e cuffia e comprato un paio di scarpe...mentre correvamo al campo stamattina chiedevo alla namu: ma...tutto bene? e lei, che è femmina come la c.,: si si, tranquillo, manca cena e cinema con le amiche e torna come nuova!

domenica 14 settembre 2008

sacromonte-campo dei fiori


si va o nn si va?
qs il dilemma di stamattina, visto il cielo che nn prometteva niente di buono. alla fine abbiamo optato per il si va, e quindi, armati di k-way, siamo partiti per quel di sacromonte.



ci siamo fatti tutte le 13 cappelle come dei veri pellegrini e poi ci siamo inoltrati nei boschi fino al valico pizzelle (in tutto 1 oretta di cammino liscia liscia, per chi ci volesse provare). giusto il tempo di qche corsa pazza in un prato nebbiosissimo e poi siamo dovuti tornare perchè pioveva davvero e la c. era tutta masarata. però ne è valsa la pena, anche un paesaggio così spettrale ha il suo fascino. e poi vuoi mettere che figata adesso godersi il divano?!?!!
e cmq, in mezzo al bosco, arriva un sms: orange vi dà il benvenuto in svizzera...uè, vuoi dire che avevamo passato il confine passando per i monti? marò, come i contrabbandieri!!!

sabato 13 settembre 2008

di già?!


stamattina i ns giochi sfrenati al parco con la sexy-bouldogue francese koda sn stati interrotti da un temporale con pioggia scrosciante, che ci ha costretti ad una veloce ritirata.
ora, diciamocelo, nn fa + così caldo, la sera a letto la copertina ci sta bene,la c. già da qche giorno ha rinunciato alle infradito e la mattina la manica lunga nn dispiace, se inizia pure a piovere gli indizi dell'arrivo dell'autunno ci sn tutti...manca solo il cambio dell'ora...ma come?! di già?!

domenica 7 settembre 2008

palle al vento

cosa c'è di meglio, in una domenica mattina un po' grigia e silenziosa, dopo corsa di un'ora al campo e colazione al bar, della pennica palle al vento sul divano col quotidiano di fianco e la pancia pronta a ricevere il lucculiano pranzo della domenica?! niente, proprio niente di meglio!!!
siamo gran pigri in qs week-end...

sabato 6 settembre 2008

staaaanchi

















una settimana allucinante...ecco cos'è stata...allucinante!così oggi, dopo solita corsetta al parco, abbiamo solo voglia di dormire. ci sarebbero i mestieri da fare ma...
ndd: nelle foto io e la namu da cucciolissimi, in entrambi i casi eravamo arrivati a casa della c. da un giorno, a un anno e mezzo di distanza

lunedì 1 settembre 2008

regalo

oggi la c. è di buon'umore perchè ha ricevuto un regalo, e nn è tanto il regalo in sè quanto la persona che gliel'ha fatto.
nn so se vi è mai capitato di incontrare nella vs vita professionale un "guru" assoluto della materia, uno/a davvero bravo, che vi fa dire: ecco, da grande voglio essere così!
bhè alla c. è capitato nel nuovo lavoro, ha come capo una tipa davvero coi controco.. e a cui lei cerca, in un modo o nell'altro, di stare dietro. nn si può dire che sn amiche, buone collaboratrici sicuramente, hanno provato a sforare l'orario di lavoro impegnate in lunghe dissertazioni su questioni professionali (o meglio, l'altra parlava producendo verità assolute e la c. l'ascoltava e annuiva stupefatta davanti a cotanta competenza e dicendosi: ma xchè nn ci sn arrivata io?!?!), ma mai niente di personale, o affettivo, anche xchè il personaggio in questione è di una discrezione proverbiale -nessuno sa se è sposata, se è fidanzata, se convive, se è single, dove va in vacanza, se vive sola...la donna mistero insomma!-, e insomma, qs pozzo di sapere, qs icona della psichiatria, qs apparente pezzo di ghiaccio oggi è rientrata dalle ferie e ha portato alla c. un souvenir! la c. era quasi commossa davanti ad un gesto così carino, assolutamente nn in linea col personaggio...il tutto per dire che alle volte le piccole cose ti risollevano l'umore, anche se è lunedì, anche se ci hai messo 1vita ad arrivare al lavoro xchè sn rientrati tutti e c'era traffico, anche se domani la aspetta 1giornataccia a milano...le piccole cose...