sabato 31 maggio 2008

esilio



dunque, ormai da tre giorni io e la c. siamo in esilio dai nonni, vedo cmq la namu ogni giorno perchè nn è ancora nel periodo pericolosissimo ma già da domani diventerà impossibile...e in + piove piove piove...ieri al parco io e la c. ci siamo presi una lavata di quelle memorabili...non so che dire, mi sento un jack sfortunatissimo, ma passerà...vero che passerà?!?!!

lunedì 26 maggio 2008

signorina

ecco qui, puntuale come un orologio svizzero, o quasi (la namu ha 7mesi...) ieri è arrivato il primo calore! le conseguenze tutte disastrose:

1) pannolino, stamattina quando la c. gliel'ha messo è rimasta paralizzata, poi siamo andati a correre senza, al rientro quando l'ha rimesso corse pazze e strofinamenti contro ogni angolo x troglierselo!
2) tempo un paio di gg massimo saremo separati (e qs vorrà dire anche nn sentirci + sul blog) onde evitare gravidanze adolescenziali nn desiderate
3) x lei salta la giornata del 1giugno da dr jack e mr russell, altrimenti sarebbe assalita da orde di jack con intenzioni poco serie e a me mi toccherebbe picchiarli tutti!

vabbè...sopravviveremo anche a questa....ahhh le donne

domenica 25 maggio 2008

l'esperienza della separazione

siamo sopravvissuti (sia io che la c.) alla ns prima notte separati.
lei è stata 2giorni a perugia, giorni intensi, di parole e di testa...dalle 8 di mattina alle 22 di sera sempre a parlare di lavoro con qcuno, persone interessanti, concetti e idee rivoluzionarie ma faticose da discutere e sviluppare.
venerdì pomeriggio puntatina a ravenna (lulù...la c. era viciniZZima!) per conoscere 1altra realtà e poi casa, staaaanca!
ogni tanto chiamava e chiedeva di noi...la namu se l'è cavata alla grande, io soprattutto di sera piagnucolavo e qche pasto l'ho saltato...e alla c. si stringeva il cuore. guardava fuori dalla finestra, immensa campagna, e pensava a quante corse avremmo potuto farci insieme, noi 3.
vabbè, cmq è tornata, e sfidando la pioggia (ma quando cacchio arriva il bel tempo?!?!! nn ce la si fa +!!!!) sia ieri che oggi siamo andati a correre, velocità massima, felicità pure. ce l'abbiamo fatta a superare 'sta prova di separazione...ma mai + eh, nonononono!!!

martedì 20 maggio 2008

due cose

sono due le cose che proprio ci fanno girare i maroni in qs giorni:
  1. la pioggia scrosciante ed incessante...giusto una pausa ieri che ci ha permesso veloce corsetta, dopo di chè diluvio
  2. giovedì e venerdì la c. va a perugia per lavoro e ci molla a casa, nooo! lei ha anche provato a chiedere al capo se poteva portarci, e avrebbe pure ottenuto l'ok, però poi ha pensato che essendo lei in giro tutto il giorno (in posti off-limits x noi quadrupedi) avrebbe dovuto mollarci tutto il tempo in camera, e sai che divertimento...quindi è meglio che stiamo a casa nostra, che almeno abbiamo i giardinetti 4volte al giorno assicurati! ma lo sapete che sarà la prima notte che io e la c. passeremo separati? di solito è sempre riuscita a portarmi dovunque, prima della valigia x lei preparava quella x me...marò...nn so se ci sta + male lei o io...

domenica 18 maggio 2008

into the wild

piove, e quindi che si fa?
giretti veloci e poi casa, divano, libro o film.
ieri siamo finalmente riusciti a vedere into the wild, bello, bello, bellissimo. un film che apre a mille riflessioni, sull'uomo, sulle sue scelte e sul suo posto nel mondo. per certi versi ricorda il documentario grizzly man, anche se sicuramente la fotografia è migliore e manca il taglio documentaristico che può a volte risultare un po' pesante.
cmq, consigliamo vivamente. un film che difficilmente nn ti rimane dentro.

sabato 17 maggio 2008

66 anni

oggi pioggia incessante, quindi stamattina corsetta veloce con impermeabilini, recupero del ns trasportino x auto che si era rotto (x fortuna xchè la c. nn ce la faceva + a girare rischiando multa e vita tenendoci davanti!), mercato, vetrine e poi casa.
pomeriggio cofanamento collettivo sul divano, e mentre noi ce la dormivamo beati la c. si è sollazzata con il nintendo ds, brain training...e insomma, fa il test e le esce che ha 66anni di età cerebrale... SESSANTASEI anni...ci è rimasta malissimo.
i suoi punti di forza sn: lettura opere e conta sillabe, discreta anche nel contagente, maluccio nei calcoli e disastrosa nel colpo d'occhio.
dopo intenso allenamento è scesa a 55anni...ma è ancora turbata da quel 66...

venerdì 16 maggio 2008

a casa!


è tornata! oggi la namu è tornata a casa, un po' rimbambita dall'anestesia ma almeno è qui!!! dopo una lunga notte separati (la prima). e com'è stato strano ritrovarmi a casa da solo stamattina, e chissà lei dal veterinario che paura aveva...
e chi se ne frega se piove...la namu è tornata!!!!

mercoledì 14 maggio 2008

squaletto

l'incredibile dentatura della namu, che vedete così ben sfoderata in qs foto, ha un difettuccio...l'incisivo sin da latte è rimasto ancorato felice al suo posto, mentre quello definitivo cresceva quatto quatto dietro...ha il doppio dente insomma!
e allora, visto che proprio nn ne vuole sapere di cadere da solo, visto che nn si smuove di 1mm nonostante i giochi violenti e i rosicchiamenti vari domani si va dal vet x l'estrazione...speriamo solo che nn la debba operare con tanto di anestesia, altrimenti chi glielo spiega alla namuina perchè deve passare la notte lontano da noi?! noooo daaaai noooo

martedì 13 maggio 2008

superpoteri

oggi giornata intensa per la c. al lavoro, di quelle per cui dovresti avere i superpoteri, di quelle in cui succedono mille casini, in cui devi ricordarti 4mila cose, di quelle che la fanno sentire ancora quella appena arrivata (anche se ormai sn passati 5mesi)...di quelle che però, una volta finite, la lasciano quasi soddisfatta...
al rientro corsetta con noi, ovvero zona di decompressione mentale, cena, doccia e libro...bom.

ps: ma qcuno ha visto lost ieri?! that's incredible, ci abbiamo quasi capito qcosa!!! e voi?

lunedì 12 maggio 2008

aperitivo con leo
















cosa c'è di meglio, dopo una domenica un po' così (noia noia noia), di un pre-lost con leo al parco?!

sabato 10 maggio 2008

neve di primavera?




stamattina il parco era così...sembrava avesse nevicato, candidi fiocchi scendevano dal cielo (la foto nn rende giustizia...'sti cellulari!) e ci si attaccavano alle zampe mentre correvamo...ovviamente nn era neve primaverile, ma polline, un solo pensiero ci distraeva dai nostri giochi folli: per fortuna nn siamo allergici!

venerdì 9 maggio 2008

pro e contro

è iniziato il weekend, le cose positive sono:
a) tante corse
b) tanto tempo con la c.
c) pollino lessato pranzo e cena

quelle negative:
a) è iniziata la caldazza, se andiamo a correre alle 14 nn ce la facciamo + dopo 5minuti e ci vengono fuori dalla bocca 4metri di lingua felpata
b) è iniziato anche il tragico periodo delle comunioni dei nipoti (a cui ovviamente noi nn siamo invitati, ergo mollati a casa soli pure nel wend mentre la c. si fa 2palle così...): una qs domenica e DUE domenica prossima.

i pro vincono sempre perchè il wend è sempre il wend ragazzi!!!

martedì 6 maggio 2008

ripercussioni


oggi la c. l'ha combinata grossa.
per farla breve: qs sera c'era una specie di evento pseudo-mondano di lavoro, partecipare nn era un obbligo ma il capo le aveva fatto capire che, insomma, sarebbe stata davvero una bella cosa se lei ci fosse stata.
la c. xò è tornata dal lavoro alle 18, ci ha portato a correre e una cosa tira l'altra siamo rientrati in casa che erano già le 20,30...con cena e doccia ancora da fare...così all'evento di lavoro nn ci è andata.
ci saranno ripercussioni innominabili domani?! se nn ci sentite + sul blog è probabilmente perchè le hanno spezzato le ditina...ma uffa! nn è mai mancata ad un appuntamento, pure quando è in ferie si sciroppa pranzi e corsi...x una volta si può fare di bigiare, che dite?!
e poi altrimenti chi ci avrebbe tenuto in giro fino alle 20,30?!?!!

lunedì 5 maggio 2008

staaaanchi


qs lunedì ci ha ammazzato...davvero!
la c. ha messo piede adesso in casa (h 20,30) e a noi è mancata tanto tutto il giorno, il parco senza di lei è meno "parcoso" (?!?!!!).
abbiamo solo voglia di metterci tutti e tre sul divano e rinbambirci davanti a lost...

domenica 4 maggio 2008

dieci giorni
















noooo, sn finite le ferie della c....dopo 10 giorni pieni di:
  • colazioni al bar con le sue amiche (che allungavano sempre 1pezzetto di brioche!)
  • corse al parco/campo anche 2volte al giorno con hotto, leo o audrey
  • dormicchiate sul divano mentre lei leggeva
  • coccole ad ogni ora
  • gite in posti esotici (?!?!!)
  • serate passate abbandonati sul divano sfasciati dai folli giochi (unico momento in cui la c. ha provato ad abbandonarci x uscire a folleggiare, quella c....)
dopo il pomeriggio di oggi passato brillantemente al campo a correr dietro alla pallina, domani si torna alla normalità...vabbuò, almeno abbiamo chi si è offerto di portarci al parco nel pomeriggio mentre lei è al lavoro...
anche le ferie delle c. finiscono, siamo basiti, senza nemmeno un bau...

giovedì 1 maggio 2008

rimasco bis






























oggi siamo tornati a rimasco, ridente località montana in provincia di vercelli...poco casino, tanto spazio per correre e l'amico hotto, un mix di sicuro successo!!!